Estate, tempo di vacanze! Estate tempo di giochi! Estate tempo di avventure!
Dopo un intero anno trascorso a studiare, impegnarsi nello sport, nella musica, nella danza e nelle mille altre cose che oggi fanno parte della vita di un bambino, l'Estate sarebbe un ottimo "momento" per...annoiarsi! Esattamente, sì: A N N O I A R S I.
O, meglio fingere di farlo! Se annoiarsi equivale, qualche volta, a non dover sempre correre da una parte all'altra della città per raggiungere palestre, scuole di danza, calcio o quant'altro, che sia la benvenuta questa benedetta noia!
Ma non parlo solo dei bambini, ma anche dei santi genitori, nonni, zii, fratelli etc che devono organizzare le loro giornate per essere pronti all'andata e al ritorno per tutti gli impegni previsti.
Estate e "noia" allora che siano ottime compagne di divertimenti riposanti!
Libri, disegni, semplici giochi all'aperto, chiacchiere e risate in compagnia! "Buttiamo" gli orologi! Giochiamo con la Fantasia, con i colori, con i pastelli, la matita, riempiamo i fogli bianchi di fantastiche immagini! Corriamo con la mente cercando l'invenzione di un gioco. Un gioco di quelli in cui si diceva" Facciamo che io sono...e fingiamo che tu sei..."
Estati di bibite fresche e palle leggere lanciate da manine mai stanche di scoprire il prossimo gioco a venire.
Estati fatte del dolce far niente, cullati solo dal desiderio di stare insieme.
Estati di cieli stellati e sogni avverati in cui tutto è magico e tutto è possibile.
Estati in cui tutto é immaginabile e tutto ancora così semplice.