Ho già detto quanto mi piaccia scrivere storie ed illustrarle. Molto.
Ma è molto stimolante e creativo anche ideare i volti di personaggi usciti dall'immaginazione di altri autori.
È bello che due fantasie si incontrino ed incomincino a lavorare insieme, scambiandosi pareri e consigli, discutendo e confrontandosi fino ad arrivare al risultato finale che soddisfi entrambi.
Ho avuto la fortuna di poter fare questo con mia sorella con la quale, sin da bambina, ho condiviso l'amore per il disegno e per le storie (ma di questo parlerò un'altra volta).
Con lei, dicevo, ho realizzato più di un racconto ed è stato molto divertente vedere le sue facce quando le sottoponevo i miei disegni.
Ora c'è da dire che la sorella in questione (quella maggiore, la scrittrice dei testi) è sempre stata una delle mie fan più accese, ragion per cui il più delle volte le sue facce rivelavano sempre ammirazione per i miei lavori. Ma, per la verità, è stata capace anche di critiche appropriate. Comunque sia, tra apprezzamenti e contestazioni siamo arrivate alla fine dei nostri progetti a quattro mani.
Esperienza, come ho già detto, davvero bella! Naturalmente ce ne saranno altri con lei e non solo...ma questa è un'altra storia.