Che a me piaccia disegnare è cosa, ormai, chiara.
Che mi piaccia anche insegnarlo devo ancora raccontarvelo.
E voglio raccontarvi come è successo che io abbia riscoperto quanto mi diverta e mi faccia stare bene tenere corsi per i bambini.
Tutti noi abbiamo conosciuto il periodo del lockdown, costretti a casa cercando di inventarci modi sempre nuovi per trascorrere il tempo senza pensare troppo a quello che stava succedendo fuori. Naturalmente molte delle mie ore le trascorrevo con la matita in mano.
Poi, un giorno, parlando con un'amica, mamma di una deliziosa bimbetta di sei anni, ho cercato di aiutarla (almeno a parole e, soprattutto, da lontano) a trovare un ennesimo modo per creare nuovi intrattenimenti per la figlioletta.
Ho avuto così l'idea di organizzare con un gruppo di mamme, un corso on-line con i bambini, tutti dai cinque ad un massimo di nove anni. Esperienza nuova, per me, che in passato ne ho tenuti sì ma sempre in presenza.
Ora questo nuovo stato di cose che il Covid ci ha portato, ci ha costretto a doverci organizzare anche "da lontano".
Così mi sono ritrovata faccia a faccia o meglio schermo a schermo, con bimbi curiosi e desiderosi di divertimento.
È stato bellissimo! Molto stimolante per me e molto divertente per loro (testimonianze dirette, eh!).
Ho riscoperto di riuscire ad avere empatia con i bambini e di trasmettere loro la bellezza del disegno fantasioso, libero dagli schemi e dalle limitazioni, anche a distanza.
Si può partire seguendo delle indicazioni per poi riuscire ad essere padroni della propria fantasia.
Il tempo passava in modo talmente piacevole che ho pensato di girarne anche tanti altri.
Poi questa semplice idea, nata durante uno dei più brutti periodi mai avuti da tutti noi, si è trasformata in un qualcosa di più grande ed ora sono qui per condividere con chiunque voglia, tutta la mia passione ed il mio entusiasmo per il Disegno e la Fantasia.